Serata di chiusura di Inspiring Mentor: contenuti, riflessioni ed energia. L’evento di YWN, di cui faccio parte come mentor che si è svolto in Assolombarda, lunedi 16 dicembre.

E’ proprio vero che il segreto per realizzare nuovi progetti è continuare a crederci. E più ci si crede e più il progetto cresce.

Martina Rogato Presidente dell’Associazione era potentissima mentre raccontava i traguardi e i progetti d YWN.

L’associazione oltre che a Milano, ora è anche a Roma, nel 2019 ha costituito 200 coppie di mentor e mentee e  il prossimo anno la sfida sarà quella di coinvolgere un certo numero di uomini per mostrare loro quanto siano in gamba le donne.

Il racconto dell’esperienza mentor-mentee di tre coppie ha reso evidente quanto sia importante per la crescita di entrambe il progetto YWN. Inoltre gli interventi delle donne-ospiti – Roberta Cocco, assessora  alla Trasformazione digitale  del Comune di Milano, Alessandra Bini responsabile Programma Donna IBM e Giuditta Celli, giovane glaciologa, in collegamento dalla Nuova Zelanda,  appena tornata da undici mesi in Antartide.  – hanno mostrato alle presenti in sala quanto faccia la differenza prendere consapevolezza del proprio valore per superare le sfide.

“Impariamo dagli uomini” è la grande sintesi di Roberta Cocco sull’argomento.

Inspiring Mentor – Young Women Network – Empowerment giovani donne:

www.youngwomennetwork.com/