Il Manuale
È l’ora delle donne (e tu sei pronta?) è il manuale che ti insegna regole e strumenti per prendere coscienza del tuo valore per vivere la vita con serenità e il lavoro con soddisfazione, anche economica. Il tutto per la creazione di un mondo migliore.
La novità è che ogni nozione è stata declinata — attraverso esercizi pratici — in azione, in modo da farti provare in prima persona gli effetti dei nuovi comportamenti.
Le scoperte su te stessa ti sorprenderanno: verranno alla luce, come tesori, talenti che non sapevi di possedere ed energie che ignoravi di avere.
Imparerai a “uscire dalle gabbie” e a sentirti libera di affrontare la realtà in sintonia con quello che veramente sei e vuoi essere. La tua forza sono le pagine bianche della tua vita che sono ancora tutte da scrivere.
Acquisire nuove consapevolezze è la base che porta al cambiamento che tutti oggi cerchiamo di governare.
In una società che cambia, con la tecnologia che avanza e le nuove emergenze che incombono è necessario ripartire dalle radici del proprio senso.
Seguendo il percorso composto da quattro tappe, potrai imparare il metodo per superare gli ostacoli che ti si presentano.
- Conoscere le differenze di genere. Scoprirai la ragione della grande debolezza della donna – la mancanza di un concetto forte del sé – e della sua grande forza, l’avere in dote i talenti in sintonia con le esigenze del mondo di oggi: empatia, creatività, capacità di relazione.
- Scoprire la propria unicità. Capirai come la vita che facciamo dipenda da noi e che l’autenticità intesa come relazione fra quello che si pensa, si dice e si fa è la chiave della propria realizzazione e della propria forza più vera.
- Sviluppare i talenti. E’ un’iniezione di fiducia sull’essere donna, sul fatto che i nostri talenti si possono allenare e potenziare perché il cervello è neuroplastico. Con l’esercizio possiamo diventare più empatiche, creative e abili nelle relazioni.
- Affrontare la realtà. Ti aiuterà a essere strategica, a muoverti nei vari ambiti della vita – con il partner, in famiglia, al lavoro – da persona libera e “regina” delle proprie scelte e non più da “suddita”.
Le recensioni
Scarica gratis il primo capitolo del libro
È l'ora delle donne (e tu sei pronta?)
Copertina flessibile: 150 pagine
Autore: Luisa Rumor
Editore: Mind
Anno di pubblicazione: 2017
Collana: Se vuoi puoi
ISBN: 123456789