Ti è mai capitato di avere una brutta esperienza, superarla e renderti conto che quel periodo della vita è stato fondamentale per essere quello che sei?
Acquisire la consapevolezza che sono utili alla nostra crescita le persone con cui ci siamo trovati bene, ma anche quelle che ci hanno reso la vita un inferno, è il primo passo per aprirsi a nuove comprensioni.
Imparare a lasciare andare le zavorre e cambiare l’ottica con cui guardare se stesse e il mondo è uno dei “passaggi” del programma CREATIVE, CONCRETE, REALIZZATE che ho creato per aiutare la professioniste della Comunicazione a fare un salto di livello nella vita e nel lavoro.
In questo senso SILICIO l’autobiografia di Federico Faggin, fisico, inventore del microprocessore e il massimo studioso al mondo della consapevolezza è illuminante.
Federico Faggin scrive nell’introduzione: “Sono nato a una nuova vita ogni volta che una mia sovrastruttura mentale fatta di pregiudizi, di insegnamenti obsoleti e di credenze accettate acriticamente si è spezzata e io ne sono uscito come liberato da una prigione.
Sono nato a una nuova vita ogni volta che, osservando il mondo da insospettabili punti di vista, la mia mente si è allargata a nuove comprensioni.
Sono nato a nuove vite quando ho smesso di razionalizzare ho ascoltato la mia intuizione e mi sono aperto al mistero.”
E continua: “E’ stato necessario un continuo lavoro su me stesso per liberarmi dai pregiudizi,… ma soprattutto da ciò che appariva ovvio. ”
L’ho visto su di me e lo vedo sulle mie allieve. Entrare nell’ottica che volare si può, nonostante tutti ci tengano a terra e che sta a noi crearci nuove prospettive è ciò che fa la differenza fra avere una vita di soddisfazione o di rinunce.
Il percorso CREATIVE CONCRETE REALIZZATE in 8 settimane è molto diverso da quello che in genere propongono i coach che spingono a ottenete risultati di performance a tutti i costi. E’ un viaggio con te stessa per riconciliarti con il futuro e crearti nella complessità di oggi, una tua nuova prospettiva nel lavoro e nella vita.