Sono felice di condividere con voi la mia gioia di essere stata una delle relatrici al convegno “Elle Active!”. E’ stato organizzato dal mensile “Elle” in Statale a Milano, per mettere in contatto donne e mondo del lavoro. Invitata dalla direttrice del mensile, Danda Santini, ho parlato finalmente di talenti femminili. La tesi è che empatia, creatività, capacità di relazione sono i talenti che tutte le donne hanno in dote. L’importante è esserne consapevoli, svilupparli e utilizzarli, anche sul lavoro, per realizzare la propria vita in connessione con gli altri.

In circolo le energie femminile

Ho trovato Elle Active! una due giorni sfaccettata per tipo di iniziative e per grado di coinvolgimento delle persone. L’evento ha messo in circolo le energie femminili e ha risvegliato la voglia di fare e di mettersi in gioco delle donne.

Ho toccato con mano attraverso i colloqui con persone venute da tutte Italia (Bari, Piacenza, Napoli, Roma) la grande voglia di esprimere  i propri talenti e la ricerca in questo senso di strade, spunti, esempi, aiuti. Riflettevo che è cambiata nella donna la percezione di se stessa, di quello che può fare e della voglia di fare qualcosa di importante per lei e per gli altri. Che siamo in un periodo di grande discontinuità con il passato lo sentono tutte, come tutte sentono il bisogno di attivarsi per prepararsi a realizzare il proprio progetto di futuro migliore.