E’ ora di cambiare aria per noi donne. Un successone l’appuntamento in Triennale di domenica 9 settembre dove ho avuto l’onore di parlare al Tempo delle donne, l’evento organizzato dal Corriere della sera, giunto ormai alla sua 5° edizione, che quest’anno aveva come tema “La felicità. Adesso”. Il mio intervento faceva parte della rubrica “Felicità è fare il lavoro che ti piace”, dove ho avuto il privilegio di condividere il palcoscenico con altre donne straordinarie: Maria Cristina Bombelli, Filomena Pucci, Luisa Ranieri, Odile Robotti e Debora Villa; il tutto presentato magistralmente da Danda Santini, direttrice di Io Donna.
“Peccato che non abbiano collegato altre sale” è il commento che mi giunge da più parti, da persone che sono state fuori.
“Una sala concentratissima, non volava una mosca” la considerazione di chi è stato dentro.
E così sono partite le nostre riflessioni.
Quale è stata la magia che ha permesso di fare arrivare in Triennale la domenica mattina così tante donne a parlare di lavoro e felicità? Noi di L’ ora delle donne ci siamo date una risposta: le donne desiderano “cambiare aria”.
In altre parole abbiamo toccato con mano la loro voglia di partecipare, di capire cosa bisogna fare per cambiare, di dare senso a quello che stanno facendo.
Le donne sono pronte a iniziare un nuovo percorso. E noi siamo pronte a non lasciare cadere l’energia e la propositività che si respirava nell’aria.
Qui il link alla nostra pagina FB: https://www.facebook.com/loradelledonne/