Chi Sono

Da sempre credo nella necessità di un pensiero nuovo per affrontare le sfide e sono convinta che il desiderio crei il reale. Almeno così è stato per me nella vita e nel lavoro. Dunque continuo su questa strada, coinvolgendo le persone che incontro.

Per condividere la mia esperienza e portare il mio contributo alla costruzione di un pensiero nuovo, in cui anche le donne abbiano voce, ho dato il via a un nuovo progetto professionale. Ho scritto nel 2016 L’ORA DELLE DONNE (e tu sei pronta?) il primo manuale di consapevolezza femminile e ho messo a punto un sistema strutturato in modo olistico per aiutare donne impegnate su più fronti a crearsi una vita professionale su misura e a instaurare relazioni di valore con gli altri.

Sono un’esperta di comunicazione strategica, comunicazione interna e organizzazione eventi, con più di venticinque anni di esperienza realizzata con la mia impresa. Luisa Rumor Consulenza nella Comunicazione è il brand dell’agenzia (associata ASSOREL per 15 anni) che ha lavorato su più di 500 progetti per aziende quali Galbani, Ideal Standard, San Pellegrino, CGT Caterpillar (tutt’ora Cliente).

Nel 2015, complice la crisi del mercato e due figli diventati grandi, è emersa potente la domanda di cosa avrei potuto fare di nuovo e importante.

Mi sono iscritta al Micap (Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni), sono tornata a studiare e ho iniziato a ripensare alla mia vita in termini di lezioni imparate. A poco a poco è cresciuta in me la convinzione che le donne in questo momento storico siano la vera forza innovatrice, grazie ai talenti che hanno in dote, in linea con le nuove esigenze della società e delle persone.

Il mio impegno per le donne nasce da tre consapevolezze:

1. per molti secoli la storia dell’umanità è coincisa con quella degli uomini. Ora è arrivata l’ora delle donne. Un altro modo d’intendere la vita, il futuro, la terra, l’equilibrio;

2. insegnare alle donne a credere in se stesse è la cosa più importante che possa fare;

3. aiutare le donne a farsi prendere in considerazione dagli uomini per entrare nella stanza dei bottoni, è un passaggio strategico che richiede un grande sogno, una grande intelligenza e un grande fiato.