Il Metodo

Il metodo si compone di quattro fasi.

  1. Conoscere le differenze di genere. Scoprirai la ragione della grande debolezza della donna – la mancanza di un concetto forte del sé – e della sua grande forza, l’avere in dote i talenti in sintonia con le esigenze del mondo di oggi: empatia, creatività, capacità di relazione.
  2. Scoprire la propria unicità. Capirai come la vita che facciamo dipenda da noi e che l’autenticità intesa come relazione fra quello che si pensa, si dice e si fa è la chiave della propria realizzazione e della propria forza più vera.
  3. Sviluppare i talenti. E’ un’iniezione di fiducia sull’essere donna, sul fatto che i nostri talenti si possono allenare e potenziare perché il cervello è neuroplastico. Con l’esercizio possiamo diventare più empatiche, creative e abili nelle relazioni.
  4. Affrontare la realtà. Ti aiuterà a essere strategica, a muoverti nei vari ambiti della vita – con il partner, in famiglia, al lavoro – da persona libera e “signora” delle proprie scelte e non più da “suddita”.

Ogni parte del manuale prevede esercizi di pensiero ed esercizi pratici. Lo scopo è quello di allenarti ad affrontare i cambiamenti, rompere il ghiaccio con le abitudini, “uscire dalle gabbie” e affrontare la realtà con maggior lucidità e sicurezza.

Le testimonianze