Empatia,creatività, capacità di relazione: alla scoperta dei propri talenti a ELLE Active 2019! in Bicocca il 10 novembre.
l talenti, attitudini naturali, sono risorse strategiche per affrontare la vita. Le donne sono avvantaggiate perché i tre talenti fanno parte del loro bagaglio più intimo, li hanno in dote all’atto della nascita. Credere in se stesse e nei propri talenti è il primo passo verso la propria realizzazione. Dunque, aver fiducia nelle proprie capacità, conoscere e allenare i talenti è il prerequisito per affrontare la vita e il mondo del lavoro.

Sono felice anche quest’anno di poter dare il mio contributo a rendere consapoveli le donne di quante risosrse hanno. Sarò infatti presente a Elle Active 2019! in Bicocca  nelle sezione mentoring dalle 10.30 alle 12.00 domenica 10 novembre. Mi tornano in mente le giovani donne che ho incontrato l’anno scorso e che dopo il nostro colloquio si alzavano stupite di quanto poco bastasse mettere in luce i loro talenti.  Due domande precise e immediatamente i loro occhi brillavano.

La consapevolezza di essere donne è la chiave che ci apre infinite porte. Sviluppare e potenziare le risorse più intime è la strada per affrontare la vita con l’atteggiamento positivo che permette di avvicinarsi sempre di più alla realizzazione dei propri desideri.

L’empatia è il talento per eccellenza delle donne, è l’intuizione del pensare senza pensare. Esercitarlo fa star meglio perché avere buone relazioni con gli altri ci fa sentire in armonia con noi stesse e l’ambiente.

La creatività è la capacità di pensare con il cuore, di uscire dai percorsi tracciati dall’esperienza, per mettere insieme concetti lontani. È il talento necessario per muoversi nell’oggi, immaginando una strada per il domani.

La capacità di relazione è il talento femminile che si nutre di empatia e creatività. Usarlo con maestria permette di raggiungere grandi risultati in una società che mette al centro le relazioni.

Vi invito a mettervi alla prova per scovare i talenti,  a guardarsi con altri occhi e a fare scoperte su se stesse. I risultati saranno straordinari.

https://www.elle.com/it/magazine/women-in-society/a28975837/elle-active-2019-date-programma/